Lorem ipsum
Lorem ipsum
lorem ipsum
lorem ipsum
LA FUNZIONE FINANZIARIA
Gestione, pianificazione e reperimento delle risorse finanziarie.
La Funzione Finanziaria assume un ruolo cruciale nel supportare le decisioni operative del management e le scelte strategiche degli azionisti verificandone la sostenibilità e la capacità di generare valore. Nelle PMI italiane questo ruolo è spesso assente o confuso in quello amministrativo.
Le soluzioni presenti sul mercato per colmare questo bisogno di competenza risultano spesso troppo costose (società di consulenza o assunzione di un direttore finanziario) o frammentate (moltitudine di figure professionali, dal commercialista al mediatore creditizio), per cui la risposta è il più delle volte inaccessibile o parziale. Il suo presidio è, d’altra parte, particolarmente rilevante in questo contesto di mercato in cui la capacità di attrarre capitali esterni e/o di autofinanziamento risultano fattori cruciali per lo sviluppo e la sopravvivenza stessa delle aziende.
AREE DI INTERVENTO, OBIETTIVI E STRUMENTI
Le competenze maturate nell’ambito della Consulenza e del Private Banking permettono di supportare una vasta platea di aziende, piccole e medie, con servizi e soluzioni fortemente personalizzati. La focalizzazione delle strategie aziendali sulla creazione di valore permette di ottimizzare l’uso delle risorse e rafforzare la struttura patrimoniale.
Di seguito, in estrema sintesi, le nostre principali attività in questo contesto.